TEDx Bolzano, le nuove idee per il futuro senza il peso della gravità

Pubblicato il 3 Novembre 2017 in Innovazione

TEDx Bolzano  

L’11 novembre 2017, TEDxBolzano, la conferenza internazionale di idee basata sul celebre modello americano TEDx, arriva a Bolzano. TEDxBolzano vuole guardare avanti con nuove idee: una vasta gamma di interventi saranno presentati sotto il motto “Zero Gravity”. «Il tema della gravità è quello di incoraggiare il pubblico ad allontanarsi dalla realtà e dai vincoli che vanno con esso, per spaziare verso nuovi mondi. Tutti i discorsi sono adattati a questo tema», commenta Claudia Di Stefano, organizzatrice di TEDxBolzano.

TEDx Bolzano, gli ospiti

Tra gli ospiti ci sarà Oscar di Montigny, capo del dipartimento di comunicazione e innovazione di una rinomata banca italiana, che nel suo TEDx-Talk mescola principi di business e gestione con filosofia e arte. Ma sul palco di TEDxBolzano ci sarà anche l’atleta estremo Danilo Callegari, che ha vinto vari premi avventura. L’impatto delle nuove tecnologie sui socialmente svantaggiati nella società è uno dei principali settori di ricerca di Nicola Palmarini. Il suo talk porrà particolare attenzione alla tendenza globale dell’invecchiamento della popolazione e dei suoi effetti. La tecnologia e l’innovazione sono parte della vita quotidiana di Kristel Van Den Bergh. L’imprenditrice creativo dal Belgio è un gestore dell’innovazione e ricerca nuove forme di stampa 3D.

TEDx Bolzano, le informazioni

Tutti i discorsi verranno filmati in stile TEDx e pubblicati su ted.com dopo l’evento, dove saranno disponibili a milioni di spettatori. Il motto di TEDx infatti è «Idee che meritano di essere divulgate». Inoltre, TEDxBolzano offre anche un ricco programma di supporto con mappatura 3D. Gli effetti speciali di Illuminata, le performance di ballo di In.Da.Co e la musica di Marina Iori accompagneranno l’aperitivo di networking.

I biglietti del primo evento TEDx trilingue sono già disponibili su www.tedxbolzano.it

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211