Teatro Stabile di Bolzano, Andrea Cerri è il nuovo direttore
News. Il Consiglio di amministrazione del Teatro Stabile di Bolzano, presieduto da Francesco Palermo, ha individuato Andrea Cerri come nuovo direttore dell’ente. La scelta è arrivata al termine di una selezione che ha raccolto 20 candidature ed è stata approvata all’unanimità dal CdA.
Il Consiglio di amministrazione è composto, oltre che da Palermo, da Simonetta Nardin, Sergio Bonagura, Elena D’Addio e Ilaria Riccioni. Per la valutazione dei profili, il CdA si è avvalso di una Commissione con competenze amministrative e gestionali nel settore culturale, formata da Marco Bernardi, Paolo Valerio, Sabrina Michielli, Marisa Giurdanella e Walter Zambaldi.
Direttore del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente di Agis Liguria, Cerri è direttore artistico e manager culturale con una formazione accademica in ambito socioeconomico e gestionale e un’esperienza ultraquindicennale nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo dal vivo. Nel profilo evidenziato dal Teatro Stabile, emergono in particolare l’attenzione all’innovazione, ai progetti culturali di ampio respiro e multidisciplinari, alla ricerca di nuovi pubblici e alla costruzione di una rete territoriale, nazionale e internazionale.
Il CdA inquadra la nomina nel solco di una tradizione che, in passato, ha puntato anche su direttori emergenti.
Nell’immagine in apertura Andrea Cerri, nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano (credits ufficio stampa TSB)