Tanurza, la strada provinciale sarà allargata

Pubblicato il 25 Luglio 2017 in Infrastrutture

 

Due strettoie che caratterizzano l’attuale tracciato della strada provinciale Laion-S.Pietro in località Tanurza saranno sottoposti a lavori di allargamento. In particolare gli interventi sono necessari per un tratto stradale di circa 400 metri, segnato da curve, che presenta una larghezza di soli quattro metri.

L’assessore provinciale Florian Mussner spiega «sarà resa più facilmente percorribile una stretta curva che comporta difficoltà di manovra agli autobus del trasporto pubblico». Un altro tratto di circa 250 metri, anch’esso caratterizzato da strettoie, sarà sistemato. Saranno necessari muri di sostegno di grandi dimensioni, sia sul versante a monte che a valle.

Sarà realizzato un canale di attraversamento in cemento per il rio Trogner. Inoltre, saranno eseguiti laori preparatori sopra i muri di sostegno lungo il versante a monte, in vista della realizzazione della pista ciclabile parallela alla strada, progettata dalla Comunità comprensoriale. Sono in programma anche una serie di lavori di messa in sicurezza del versante a prevenzione della caduta massi.

La caratteristiche tecniche degli interventi lungo la strada provinciale Laion-S.Pietro sono state approvate dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Mussner. I lavori comportano un investimento di circa due milioni di euro.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211