Commercio, permesso il take away: «Un piccolo passo verso la ripresa»

Primo spiraglio di luce per i commercianti altoatesini. In considerazione della difficile situazione nella quale si trovano migliaia di aziende del commercio al dettaglio in Alto Adige, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, nel corso di diversi colloqui con il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher e l’assessore provinciale al commercio Philipp Achammer, è stata in grado di rendere possibile la forma di vendita nota come click&collect.

“A partire da oggi, lunedì 16 novembre, è possibile il ritiro ovvero la consegna davanti al negozio ai clienti che abbiano preordinato la merce”, afferma soddisfatto il presidente dell’Unione Philipp Moser, che precisa che i negozi rimangono chiusi all’accesso dei clienti e che il pagamento non può avvenire al momento della consegna della merce. Si tratta però comunque di una ripresa dell’attività, per quanto limitata. “Si tratta di piccolo passo, ma pur sempre di un primo passo, nella direzione della riapertura e della ripresa dell’attività”, sottolinea Moser. Il presidente invita ora tutti i commercianti a sfruttare questa opportunità e a informare i propri clienti che la merce può essere ordinata tramite telefono, email, SMS e online.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

L’Unione sottolinea che, attualmente, gli acquisti click&collect sono possibili solo nel proprio Comune di residenza. Il motivo è che le norme attualmente vigenti permettono di uscire dal proprio Comune solo per giustificati motivi, come salute o lavoro.

Ti potrebbe interessare