Menu

Stradini, fino al 15 aprile ci si può candidare. Ecco come e i requisiti

Pubblicato il 4 Aprile 2019 in Lavoro

 

Il Servizio strade è il servizio con cui la Provincia garantisce la pulizia e la sicurezza della viabilità in tutto l’Alto Adige. Sotto la sua competenza ricadono 2.800 km di strade, le cui condizioni di percorribilità sono garantite ogni giorno da circa 480 stradini che fanno riferimento a 40 basi operative e possono contare su 230 veicoli per lo svolgimento delle proprie mansioni. Il lavoro dello stradino consiste in un’attività varia, svolta prevalentemente all’aria aperta, con il vantaggio di orari flessibili e una sede di lavoro vicina a casa. Il Servizio strade è organizzato in 6 Uffici suddivisi per zone di competenza (Val Venosta, Burgraviato, Bolzano/Bassa Atesina, Salto/Sciliar, Valle Isarco e Val Pusteria), un ufficio amministrativo e 3 servizi specializzati (Servizio segnaletica stradale, Servizio ponti e Servizio gallerie).

I candidati interessati a svolgere questa professione hanno tempo fino alle ore 12 del 15 aprile per iscriversi nelle liste. Requisiti d’accesso sono un diploma di apprendistato, di istituto professionale o corso di qualifica professionale biennale per cantoniere specializzato (per i cantonieri semplici basta la licenza elementare), nonché la patente di guida C. E’ necessario inoltre l’attestato di bilinguismo A2 (ex D). Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio assunzioni personale della Provincia in via Renon 13, a Bolzano (0471 412244 – assunzionipersonale@provincia.bz.it).

Info: www.provincia.bz.it/tuperlaltoadige

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211