Innovazione, le dieci migliori startup europee a Prowinter

Pubblicato il 15 Febbraio 2020 in Innovazione

 

Un piccolo villaggio dell’innovazione al centro di Prowinter 2020. Un luogo dove dieci startup provenienti da tutta Europa potranno raccontarsi davanti alla platea più prestigiosa in tema di sport alpini. A Bolzano dal 7 al 9 aprile 2020, per la quinta volta, torneranno ad accendersi i riflettori su Future Hub, lo startup village che riunirà aziende e prodotti innovativi e vedrà alternarsi pitch di presentazione, appuntamenti di matchmaking tra imprese, partner strategici e operatori, workshop e convegni. La call è aperta: le startup interessate hanno la possibilità di candidarsi a questo link, entro venerdì 21 febbraio 2020. Le startup selezionate potranno esporre all’interno dell’Hub a un prezzo agevolato e saranno inserite all’interno di uno spazio dove poter far conoscere i loro prodotti attraverso pitch dedicati ed entrare in contatto con attori operanti nell’ecosistema locale e nazionale.

«Siamo fieri di poter ospitare anche quest’anno a Bolzano il meglio dell’innovazione dedicata al business degli sport invernali. È fondamentale per noi creare un’importante piattaforma comune dove tutti gli attori e protagonisti del comparto neve possano incontrarsi, discutere e ispirarsi l’un l’altro sui temi del mondo rental» spiega Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. E dello stesso avviso è anche Hubert Hofer, Direttore dei servizi di NOI Techpark, l’innovation district di Bolzano, partner ufficiale del Future Hub: «Sono convinto che anche in questo ambito sia fondamentale rimanere al passo con i tempi e conoscere tutte le innovazioni che le aziende mettono in campo per migliorare l’esperienza quotidiana sulle piste. Anche noi, all’interno del nostro polo tecnologico, lavoriamo ogni giorno per sviluppare le tecnologie alpine del domani».

Prowinter Future Hub Award

Le startup che verranno selezionate per partecipare al Future Hub, concorreranno al Prowinter Future Hub Award 2020, riconoscimento dedicato a tutte le imprese startup operanti nel settore degli sport alpini con particolare riferimento al comparto del noleggio. Il premio prevede due sessioni di pitching attraverso le quali le startup potranno presentarsi: nel primo caso sarà il pubblico presente a decretare la migliore presentazione, nel secondo sarà invece una giuria tecnica formata da investitori e stakeholder a scegliere la startup più innovativa di Prowinter 2020. Il Future Hub è organizzato da Blum e WhatAVenture.

Prowinter 2020

Prowinter è la prima fiera in Europa specializzata nel settore degli sport invernali. È un forum di informazione e commercio, ideale per i professionisti del ramo degli sport invernali, noleggi, negozi, scuole di sci e sci-club. Gli sport alpini rappresentano infatti per l’Alto Adige una delle principali attrazioni turistiche del territorio e uno dei più importanti settori dell’economia locale. Prowinter ha ospitato l’anno scorso oltre 5.500 visitatori e 230 espositori che hanno offerto una panoramica sulle ultime novità del settore.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211