Car Innovation, la call for ideas per startup dell'automotive

Una call for ideas rivolta a tutte le startup che sviluppano prodotti originali e modelli di business innovativi nel settore dell’automotive innovation, dalle auto connesse agli autonomous vehicle, dall’intrattenimento di bordo alla sicurezza informatica. Ecco Car Innovation 2016, la call lanciata da Euro Engineering e Digital Magics.

L’obiettivo della call for ideas è trovare i migliori progetti italiani – in grado di portare una reale innovazione in uno dei settori che ha da sempre visto l’Italia all’avanguardia – che dovranno avere come tema: Infotainment, telematica, connected vehicle, cybersecurity, powertrain/propulsion system, Stile, Fuel efficiency/hybrid vehicle, Autonomous vehicle

Saranno selezionate 10 idee, fra tutte quelle inviate a https://carinnovation.digitalmagics.com entro il 4 aprile, che parteciperanno una settimana dopo (11 aprile), presso il campus di co-working TAG Milano Calabiana, a una sessione di tutoring e mentorship con Digital Magics ed euro engineering e a seguire i fondatori dei 10 progetti saranno chiamati a discutere i loro pitch davanti alla giuria, composta dai partner dell’iniziativa, che sceglieranno le startup migliori di Car Innovation 2016.

Digital Magics ed euro engineering metteranno in palio: 2 mesi di incubazione e 4 postazioni all’interno di Digital Magics e advisoring tecnologica con un team di ingegneri di Euro Engineering, A tutte le startup in possesso dei requisiti, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM. Inoltre le 10 startup partecipanti avranno l’opportunità di:  essere valutate da Innogest SGR per un eventuale investimento. A questi premi potranno aggiungersene altri messi in palio dai partner di CAR INNOVATION 2016. Per maggiori informazioni consultare il regolamento.

Ti potrebbe interessare