Menu

Stagione estiva don Bosco, ultimi due appuntamenti

Pubblicato il 22 luglio 2017 in Agenda, Culture

27062017-RESI3241  

Ultimi due appuntamenti per la stagione estiva don Bosco alle Semirurali. Martedì 23 luglio alle 21 spazio alla musica con i Mezzotono, concerto “a cappella” Mad in Italy, in collaborazione con l’associazione Volontarius. E’ l’ottava serata della Stagione Estiva Don Bosco e si ritorna alla musica, anzi al canto. Lo spettacolo dei Mezzotono è eseguito interamente a cinque voci a-cappella con un repertorio di musica italiana cantata in diversi stili. Che sia pop o jazz, mambo o tango, big band style o musica classica, a tutti i brani è stata data un’impronta unica dai loro arrangiamenti e dal contributo della sezione ritmico-vocale. Lo spettacolo dei Mezzotono è strettamente connesso al concetto di diffusione della cultura musicale italiana attraverso un uso originale della musica. I cinque cantanti usano le loro voci per riprodurre il suono dei diversi strumenti, spesso introducendo un tocco comico che incoraggia la partecipazione del pubblico sempre coinvolto in maniera simpatica e mai invadente. Sono autentici ambasciatori della musica italiana nel mondo esibendosi in alcuni dei più prestigiosi teatri di 39 paesi e 4 continenti in tutto il mondo e sono il gruppo vocale italiano con più presenze all’estero. Nel 2008 i Mezzotono vincono il “Solevoci Festival” di Varese e vengono premiati con un Gold Diploma al festival internazionale di musica a-cappella “Vokal Total” di Graz. Esce in Giugno 2008 il primo disco dei “Mezzotono” per la “Preludio Music” di Milano ed in Ottobre 2008 vengono inseriti nella compilation “A-Cappella Made in Italy” che raccoglie 10 gruppi italiani tra i migliori in Italia. Nel 2016 i Mezzotono ricevono una nomination per i CARA di Boston (USA) per la categoria “Best Humor Song” con “Cime di Rape”. Durante la serata – ad ingresso come sempre gratuito – questa volta ci sarà l’iniziativa  “Un pasto al posto del biglietto” con la raccolta di viveri per l’associazione Volontarius, tutto il pubblico è quindi invitato a portare conserve, riso, pasta, latte in polvere… che sarà devoluto in beneficenza.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà alla Sala Europa di Via del Ronco. Giovedì 25 ultimo appuntamento delle Stagione Estiva Don Bosco con il Concerto dell’Orchesta Haydn diretta da George Jackson, nell’ambito del Bolzano Festival Bozen 2017. Gioia e diletto sono le caratteristiche di questo festoso programma che propone il concerto inaugurale all’aperto al Parco delle Semirurali, nell’ambito del festival un appuntamento d’obbligo per la città e i suoi cittadini.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211