Sparkasse tra i cinque migliori istituti italiani di private banking

Sparkasse ha ottenuto un importante riconoscimento nell’ambito dei Citywire Private Banking Awards 2022. La Banca è risultata, infatti, tra i 5 istituti di private banking finalisti per i servizi assicurativi, tra i oltre 30 istituti che hanno partecipato all’iniziativa. Si tratta dell’edizione 2022 dei Citywire Italia Private Banking Awards, dedicati a riconoscere e valorizzare l’eccellenza nel private banking. L’iniziativa punta a individuare le società più apprezzate dell’anno, attraverso il giudizio di una giuria indipendente, composta di dieci esperti, tra cui economisti, docenti universitari e rappresentanti del mondo finanziario, che analizzano lo sviluppo negli ultimi dodici mesi. Fondata a Londra nel 1999, Citywire rappresenta il punto di riferimento a livello internazionale per le notizie e gli approfondimenti dedicati ai professionisti del risparmio gestito.

“Un nuovo e prestigioso riconoscimento certifica l’eccellenza e la qualità del nostro modello di servizio Sparkasse nel Private Banking, essendo stati selezionati fra i primi 5 in Italia per la capacità di integrare al proprio interno i migliori servizi di pianificazione patrimoniale per la clientela private”, sottolinea Nicola Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sparkasse, e aggiunge: “Un premio che riconosce il lavoro concreto e il livello qualitativo di tutti i nostri Private Banker sul territorio nelle complesse sfide in un contesto sempre più ricco di variabili.”

“A muovere il giudizio del comitato tecnico potrebbe essere stato proprio il nostro modello di business con la nostra nuova piattaforma di consulenza evoluta, Sparkasse 360, implementata con successo. Inoltre, nel mondo bancassurance siamo fra i migliori in Italia nel 2022 per l’Associazione Italiana Private Banking AIPB come crescita percentuale”, spiega Giuliano Talò, Responsabile della Direzione Private Banking in Sparkasse, e aggiunge: “Come ci ha attestato Citywire, siamo una delle realtà territoriali più vitali e importanti del Nordest, una realtà di eccellenza di un contesto territoriale preciso, player di riferimento subito dopo i grossi gruppi nazionali e in rapida crescita. L’evoluzione, infatti, ci ha portato negli ultimi anni a più che raddoppiare il numero dei consulenti ed a più che triplicare le masse con una crescita netta per consulente di quasi 27 milioni di euro. La nostra Direzione Private risponde direttamente all’Amministratore Delegato e fa parte del board della banca, cosa non comune. Abbiamo lavorato costantemente per custodire al meglio il valore più importante della nostra clientela: la loro fiducia. I numeri diventano una naturale conseguenza.”

Ti potrebbe interessare