Social Innovacoop: l’innovazione nelle coop sociali il 27 gennaio

Pubblicato il 20 Gennaio 2016 in Culture

Libera Università di Bolzano - Unibz. Un luogo dell'innovazione in città  

Fare innovazione nell’ambito della cooperazione sociale: è questo l’obiettivo del progetto Social Innovacoop 2015, che avrà il suo momento conclusivo mercoledì 27 gennaio, alle ore 10, presso la Biblioteca dell’Università di Bolzano (Piazza dell’Università). Saranno presentati i quattro progetti di innovazione sviluppati dagli studenti universitari che hanno partecipato al progetto nell’anno passato.

All’evento prenderanno parte il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, il rettore della Libera Università di Bolzano, Walter Lorenz, i dirigenti dell’Ufficio Sviluppo della Cooperazione della Provincia di Bolzano che ha sostenuto il progetto come propria iniziativa diretta, i progettisti ed i responsabili del progetto stesso del Consorzio SIS – Social Innovation South Tyrol – e di LegaCoopBund.

I quattro progetti che hanno superato il vaglio della commissione di valutazione hanno consentito agli studenti universitari della LUB di operare all’interno di alcune cooperative sociali. In questo modo il progetto ha contribuito all’innovazione del tessuto imprenditoriale delle cooperative ed a favorire l’inserimento dei giovani nella cooperazione sociale. I progetti saranno illustrati con il delle cooperative coinvolte e dei tutor accademici che hanno seguito e monitorato la valenza dal punto di vista della qualità della ricerca.

Attraverso il bando pubblicato nel marzo 2015 sono stati selezionati 6 studenti neolaureati, fra tutte le facoltà della Libera Università di Bolzano, con l’obiettivo di svecchiare il settore delle cooperative e del welfare territoriale.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211