Se bevo, non guido: si cercano over 50 per la campagna di prevenzione alcol

La campagna di prevenzione contro l’alcol “bereresponsabile”, condotta da anni in Alto Adige, si arricchisce di una nuova idea: vi parteciperanno persone in rappresentanza di tutte le generazioni per sensibilizzare la popolazione a un rapporto consapevole con l’alcol. Pertanto si cercano interessati over 50 che condividano il messaggio “Se bevo, non guido” e prestino il loro volto per la nuova edizione della campagna. Il progetto fa parte del piano provinciale di prevenzione supportato dalla Ripartizione provinciale Sanità e implementato dal Forum Prevenzione. Il suo marchio è oramai conosciuto: un punto esclamativo bianco su un tappo rosso che si può vedere su cartelloni stradali, bus, manifesti e banner sul web.

Campagna di prevenzione, l’esempio è importante

Per raggiungere le persone di ogni età, la nuova edizione della campagna ha fatto un ulteriore passo avanti cercando di rafforzare il legame e l’impegno della popolazione con la vita quotidiana. «Persone che condividono il nostro messaggio -Se bevo, non guido- hanno una funzione di esempio e possono attirare l’attenzione di nuovi gruppi su questo tema», afferma l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker invitando a partecipare a questa azione. «Una costante informazione sui rischi del consumo di alcol e la sensibilizzazione su un rapporto responsabile sono compiti importanti della prevenzione», dichiara il direttore del Forum Prevenzione Peter Koler.

Gli interessati alla campagna – persone dai 50 anni di età in su – si possono informare sulla pagina web http://www.bereresponsabile.it o direttamente al Forum Prevenzione (e-mail: platzer @ forum-p.it, tel. 0471/324801) e chiedere di partecipare alla campagna di prevenzione alcol.

Ti potrebbe interessare