Scuola italiana, il nuovo portale web è online

Pubblicato il 25 Ottobre 2018 in Agenda

 

In linea con il processo di riorganizzazione e ammodernamento di tutti i siti web dell’amministrazione provinciale, è andato online in questi giorni il nuovo portale della scuola italiana. Il nuovo sito web è uno  strumento agevole, pensato principalmente per studenti e studentesse, per le loro famiglie e per il personale della scuola. I focus che fornisce sono numerosi: dallo studio delle lingue all’inclusione, dallo sport alle indicazioni per l’esame di stato e molto altro, oltre a tutte le informazioni utili ai docenti di ruolo o a tempo determinato.

Dal punto di vista tecnico, come tutti i nuovi siti web dell’amministrazione provinciale, anche quello della scuola può contare su un potente motore di ricerca interno che consente di trovare con più facilità servizi e informazioni. Inoltre, grazie al design responsive, le pagine si adattano automaticamente allo strumento con il quale si sta navigando: dal pc al tablet, dallo smartphone al lettore eBook. I contenuti del nuovo sito sono stati elaborati dagli uffici della Direzione Istruzione e formazione italiana, mentre la parte tecnica è stata realizzata da Informatica Alto Adige

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211