Menu

Scuola, storie di successo: Cagnotto torna in classe

Pubblicato il 6 Settembre 2019 in Culture

 

Il 9 settembre si terrà l’inaugurazione dell’anno scolastico 2019/20 per la scuola in lingua italiana presso il Centro di Formazione Professionale in via Santa Geltrude 3 a Bolzano. La giornata si articolerà in due momenti. Al mattino l’evento sarà dedicato agli studenti e alle scuole e sarà intitolato “Storie di successo formativo”. Il programma prenderà il via alle ore 10 presso Auditorium Lucio Battisti, in via S. Geltrude 3. Durante la mattinata saranno proposte le testimonianze di una decina di ex studenti, che, una volta terminata la scuola, hanno intrapreso particolari percorsi in campo professionale o accademico e hanno raggiunto importanti traguardi. “Una giornata significativa – spiega l’assessore Giuliano Vettorato – durante la quale sarà possibile valorizzare le eccellenze della formazione professionale”. Ospite d’onore della mattinata sarà Tania Cagnotto. Agli studenti, veri protagonisti di questa mattinata, è stata affidata anche la conduzione dell’evento: saranno infatti quattro rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti a presentare dal palco l’intera manifestazione.

Parcheggio gratuito per le porte aperte

Al pomeriggio, dalle 14 alle 17, si terrà invece l’evento aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo: “Arti, Mestieri e Tecnologie. Un viaggio dentro la scuola”. Presso il Centro di Formazione Professionale, in via S. Geltrude 3, sarà inotre allestito un percorso espositivo nel quale studenti di tutte le scuole della provincia presenteranno alla cittadinanza le attività, i progetti e i materiali che hanno realizzato durante le lezioni.  “L’intento della giornata è di dare alla scuola il valore che merita – sottolinea il Sovrintendente Vincenzo Gullotta – facendo conoscere le attività che in essa si svolgono e offrendo momenti di confronto stimolanti, dai quali studenti e docenti possano trarre ispirazione”.  Per agevolare la presenza delle famiglie nel corso del pomeriggio a porte aperte sarà disponibile gratuitamente il parcheggio del Campo CONI in Via Santa Geltrude, antistante al Centro di Formazione Professionale.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211