Screening di massa, a Merano allestiti dieci presidi: i dettagli

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 novembre verrà eseguito anche a Merano – in dieci presidi – lo screening gratuito di massa contro il Coronavirus. Cittadine e i cittadini che desiderano sottoporsi al test devono recarsi alla palestra della scuola presso la quale, in occasione delle recenti elezioni comunali, è stato allestito il loro seggio elettorale. È necessario avere con sé la tessera sanitaria, un documento di riconoscimento valido e fornire un indirizzo email o un numero di telefono.

Per sottoporsi al test gratuito, che viene effettuato nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, cittadine e cittadini sono invitate/i a recarsi nella palestra della scuola nella quale, in occasione delle elezioni comunali, era stato allestito il loro seggio elettorale. Non è necessaria la prenotazione: è sufficiente registrarsi presso il personale addetto nelle rispettive palestre esibendo la tessera sanitaria e un valido documento di riconoscimento nonché fornire un indirizzo email o un numero di telefono per la notifica dell’esito del test. Si può contribuire a evitare assembramenti scaricando il modulo di accettazione (che verrà al più presto messo a disposizione online dall’Azienda sanitaria) e consegnandolo – già compilato – all’atto della registrazione poco prima di effettuare il test. Chi non ha la possibilità di scaricare il modulo, potrà compilarne uno sul posto.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

 Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

Dieci i presidi

Per eseguire il test sono stati allestiti a Merano dieci presidi, che venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 novembre resteranno aperti con orario continuato dalle ore 8 alle ore 18. Al termine di ogni giornata i locali utilizzati per lo screening verranno sanificati da una ditta specializzata. Il personale addetto alle procedure di screening sarà testato prima dell’inizio del servizio. Gli agenti della Polizia locale e i vigili del fuoco volontari sorveglieranno gli accessi alle palestre provvedendo a evitare la formazione di assembramenti.

Palestra della scuola media Segantini, via XXX Aprile 10
Palestra della scuola elementare Galilei, via Toti 24
Palestra della scuola elementare Wolkenstein, via Monte Tessa 14
Palestra della scuola elementare Pascoli, via Vigneti 3
Palestra della scuola media Negrelli, via Roma 128
Palestra della scuola elementare De Amicis, via Leichter 1/D
Palestra della scuola elementare von Gilm, piazza Fontana 24/A
Palestra del liceo artistico e delle scienze umane Ferrari, via Galilei 41
Palestra dell’Istituto superiore Gandhi, via Wolf 38
Palestra della scuola elementare Giovanni XXIII, Via Nazionale 6

Poiché non è stato possibile individuare una struttura adeguata per effettuare i test nel rione Maria Assunta, gli/le abitanti di questo quartiere che intendono sottoporsi allo screening sono pregati/e di recarsi alla palestra del centro scolastico di via Wolf. Ulteriori dettagli sullo svolgimento dei test verranno comunicati, come avvisi della protezione civile, anche mediante l’applicazione Gem2Go Alto Adige, un’applicazione che offre un accesso aggiornato, essenziale e mobile anche alle informazioni e ai servizi del Comune di Merano.

Ti potrebbe interessare