Rock Selfie, premiata l’arrampicata interattiva

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 in Infrastrutture

Rock Selfie  

Un selfie in alta montagna, appesi a uno sperone di roccia nel vuoto. Non è una sfida da brividi ma l’idea che sta alla base del Rock Selfie, il dispositivo presentato da Vertical-Life e premiato con l’ISPO Gold Award nella categoria outdoor. Il funzionamento è semplice e innovativo: l’utente avvia un timer sul dispositivo, si tiene alle prese e si posiziona sul tappeto verde. La fotocamera si attiva e, tramite la tecnologia “green screen”, la foto viene elaborata immediatamente. Lo sfondo verde viene sostituito con uno spettacolare paesaggio. Successivamente la foto può essere inviata direttamente via e-mail o scaricata dal sito web. L’installazione fotografica, pensata per eventi o negozi, consente ai visitatori di vivere in modo interattivo il brivido dell’esposizione durante l’arrampicata.

Rock Selfie

Al Rock Selfie il sesto premio internazionale per Vertical-Life

Vertical-Life è l’azienda di Bressanone che realizza idee innovative per il settore outdoor e in particolare per l’arrampicata sportiva, sfruttando applicazioni per smartphone e soluzioni software come la Zlagboard, un dispositivo di allenamento con connessione via app. Il Rock Selfie ha ricevuto l’ISPO Award, un premio dedicato a prodotti eccezionali nel settore dello sport. Viene assegnato annualmente alla più grande fiera mondiale del settore sportivo, l’ISPO di Monaco. Con il Rock Selfie, Vertical-Life ha prevalso contro centinaia di candidati ed è stata premiata per la sesta volta consecutiva con un riconoscimento internazionale.  Il Rock Selfie è stato utilizzato per la prima volta nell’ambito della mostra “Climbing Gardens of the World”, che Vertical-Life ha organizzato insieme al partner Leitner ropeways e che è stata esposta all’IGA di Berlino da aprile a ottobre 2017.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211