Menu

Roberto Ghizzi e Fulvio Pinter nello staff di Vettorato

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 in Territorio

 

Prende corpo lo staff del vicepresidente della Provincia e neo assessore a scuola e cultura italiana, ambiente ed energia. Giuliano Vettorato che ha chiamato al suo fianco in qualità di direttore di Dipartimento Roberto Ghizzi e come segretario particolare Fulvio Pinter. In questi giorni sono stati firmati i relativi decreti di nomina. Dei due collaboratori l’assessore Giuliano Vettorato dice: «Sono funzionari competenti, con grande esperienza nell’amministrazione provinciale. Entrambi presentano i migliori presupposti per lavorare in modo ottimale al fine di raggiungere gli obiettivi della mia agenda politica».

Roberto Ghizzi, che fino al gennaio 2019 ha diretto l’ufficio elettrificazione dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e protezione del clima, funge ora da direttore del Dipartimento che fa capo al vicepresidente della Provincia e assessore provinciale Giuliano Vettorato. Ghizzi, 63 anni, è laureato in ingegneria navale e meccanica. Dopo aver lavorato per il Genio civile, settore dighe e concessioni idroelettriche, è entrato nell’amministrazione provinciale nel 1993. Dal 1996 al 2012 ha diretto l’ufficio tutela tecnica del lavoro e quindi, tra il giugno 2012 e il gennaio 2019, l’ufficio elettrificazione.

Fulvio Pinter è il segretario particolare del vicepresidente della Provincia e assessore Vettorato. 50 anni nato a Bolzano, laurea in giurisprudenza a Trento, nell’amministrazione provinciale dal 1991, per 8 anni ha lavorato presso l’allora ufficio trasporto locale di persone. Nel dicembre del 1999 segretario particolare del presidente della Provincia Luis Durnwalder che ha mantenuto fino alla fine del suo mandato nel 2014. Per il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è occupato della Regione, dapprima come segretario particolare e poi come capo di gabinetto.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211