Ricerca scientifica, premio da 15mila euro

Pubblicato il 10 Agosto 2016 in Innovazione, Opportunità

 

Ricerca scientifica premiata ogni anno. Cambiano cadenza i due premi istituiti nel 2013 dalla Provincia di Bolzano con la legge sulla ricerca e l’innovazione: si tratta del  premio scientifico dell’Alto Adige, con una dotazione di 15mila euro, che riconosce la carriera di scienziati con almeno 15 anni di esperienza le cui ricerche si sono dimostrate particolarmente significative per il territorio, e il premio di ricerca dell’Alto Adige per giovani ricercatori, che invece mette in palio una somma più consistente pari a 40mila euro.

Ora sono state emanate le linee guida per l’assegnazione dei riconoscimenti, ed è stato deciso che i due premi non saranno più biennali, ma verranno alternati a cadenza annuale. Si parte nel 2016 con il premio scientifico dell’Alto Adige, mentre nel 2017 sarà la volta del premio di ricerca dell’Alto Adige per giovani ricercatori. Le candidature potranno essere presentate entro il 31 ottobre, mentre la valutazione sarà a carico di una commissione internazionale e interdisciplinare che terrà conto di qualità scientifica, qualificazione professionale, capacità di innovazione, impatto delle prestazioni scientifiche e riconoscimento nel panorama internazionale.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211