Riaperto il ponte di Corvara in Passiria

Pubblicato il 24 Ottobre 2016 in Infrastrutture

 

Ponte di Corvara riaperto. Conclusi i lavori principali di risanamento e le prove statiche, da oggi lunedì 24 ottobre il risanato ponte di 95 metri sulla strada provinciale per Corvara, nel comune di Moso in Passiria, è nuovamente transitabile. I lavori sono stati condotti a cura dell’Ufficio tecnico Strade ovest della Provincia. Il ponte risanato ha una sezione trasversale di 8,5 metri (prima era di 5,4), una carreggiata di 6 e un nuovo marciapiede.  “L’obiettivo dell’intervento è stato principalmente quello di consolidare il ponte e di gestire con maggiore sicurezza il traffico veicolare”, sottolinea l’assessore provinciale Florian Mussner, competente sulla rete stradale.

La cronologia dei lavori del ponte di Corvara

Nell’autunno 2015 sono stati risanati e consolidati i pilastri e le fondamenta nel letto del fiume Passirio, quest’anno si è proseguito con gli interventi sulla struttura del ponte. Ad eccezione dei danni provocati dai violenti acquazzoni alla deviazione provvisoria allestita lungo il Passirio, i lavori eseguiti dall’associazione temporanea d’imprese Goller Bögl/Passeier Bau sono proseguiti come da programma. I costi totali del progetto si aggirano sui 3 milioni di euro. Nelle prossime settimane si provvederà a smontare la deviazioni provvisoria, così da ultimare tutti i lavori ancora entro l’autunno.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211