Radiance, corso di Eurac sul software che simula la luce

Pubblicato il 26 Ottobre 2016 in Agenda

Radiance  

Si terrà a Verona dall’1 al 3 dicembre 2016 la seconda edizione del corso “Progettare l’illuminazione naturale” sull’utilizzo del software Radiance, organizzato da EURAC in collaborazione con Manens-Tifs e Libera Università di Bolzano. Il corso è rivolto a progettisti e ricercatori che vogliono acquisire in poco tempo la capacità di utilizzare strumenti efficaci per la simulazione dell’illuminazione naturale. Termine per le iscrizioni: mercoledì 16 novembre 2016.

Il comfort visivo e la gestione dell’illuminazione naturale in relazione al risparmio energetico diventano sempre più rilevanti per una progettazione innovativa degli edifici. Radiance è un software validato, utilizzato sia a livello di ricerca che dai progettisti ed è tra i più accurati per la simulazione professionale della luce naturale e artificiale. Non ha limiti di complessità geometrica ed è adatto a essere integrato in altri software di calcolo e interfacce grafiche.
Sono previste lezioni di teoria e pratica con esempi ed esercitazioni a coprire in modo dimostrativo e interattivo i concetti trattati. I docenti saranno Andrea Fornasiero, Manens-Tifs, Anna Maria Atzeri, LUB Facoltà di Scienze e Tecnologie, Giuseppe De Michele, LUB, EURAC, Marco Lovati, EURAC.

Tutti i dettagl del corso su Radiance

I corso si terrà presso l’Hotel Fiera di Verona (Via Zannoni 26-28) dall’1 al 03 dicembre 2016. È stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi presso l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I partecipanti devono possedere conoscenze informatiche di base e conoscenza base di Rhinoceros 3D o equivalente. I posti disponibili sono 10, e i corso si terrà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 6 partecipanti. Il termine per l’iscrizione è il 16 novembre 2016 (520 euro). Per le iscrizioni fatte entro l’1 novembre il costo è di 450 euro. Il modulo di iscrizione, orari e luoghi esatti del corso saranno pubblicati su questa pagina. Per informazioni e iscrizioni: Marco Cecchellero education @ eurac.edu, 0471 055444.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211