Pusteria, riaperta la linea tra Fortezza e Valdaora

Pubblicato il 23 Dicembre 2019 in Infrastrutture

ferrovia della val pusteria  

Il primo treno da Fortezza a Valdaora è partito oggi a mezzogiorno. Come annunciato è ripreso oggi (23 dicembre) con cadenza oraria in entrambe le direzioni il traffico sulla linea della Val Pusteria. “Dalla chiusura per maltempo di metà novembre – afferma l’assessore Daniel Alfreider – si è lavorato in modo febbrile e oggi si è quindi potuto procedere con la riapertura della tratta tra Fortezza e Valdaora. Si tratta di un risultato eccezionale tenendo conto di tutti i cantieri che erano stati aperti ed è stato possibile ottenerlo solo grazie all’ottima collaborazione tra la Provincia, la STA, RFI, e i concessionari Trenitalia e SAD”. Ora si farà tutto il possibile, ha aggiunto Alfreider, per arrivare al più presto possibile alla riapertura dell’intera tratta fino a San Candido per la quale, è stato annunciato la settimana scorsa, si rende necessaria la costruzione di un nuovo ponte. Tutte le informazioni sugli orari dei treni in servizio e sui bus sostitutivi sono presenti in internet.

Stamani l’assessore e la direttrice di ripartizione Karin Branner hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni turistiche dell’Alta Val Pusteria per informarli sui prossimi passi da compiere.  Erano presenti Mark Winkler della Sexten Dolomiten AG e Thomas Walch degli albergartori dell’Alta Pusteria. “Con i bus sostitutivi –  ha spisgato – Alfreider – la zona è già ben raggiungibile. I servizi per le zone sciistische sono organizzati dalle associazioni turistiche, ma per le le prossime settimane stiamo lavorando ad un loro potenziamento”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211