Visite inaugurali con una lunga lista di compiti

Assessore Engl incontra rappresentanti delle scuole

Dalle sue visite inaugurali con rappresentanti delle scuole, scuole dell’infanzia e sezioni dell’associazione Katholischer Familienverband KFS, l'assessora Julia Engl è tornata con una lunga lista di proposte e compiti che l’amministrazione comunale affronterà gradualmente. 

Tra gli argomenti discussi i possibili miglioramenti alla mensa scolastica sia nelle scuole elementari che nelle scuole medie. Dal punto di vista edilizio invece, si è parlato della prevista costruzione della nuova scuola dell’infanzia a Stegona, visto che l'edificio nella sua forma attuale non è più conforme alle direttive provinciali. Il progetto esecutivo per la nuova costruzione è già pronto, mentre per il finanziamento è stato richiesto un contributo alla Provincia. regionale. Anche per la nuova palestra della scuola elementare Josef Bachlechner esiste già il progetto esecutivo. Tuttavia, anche in questo caso il finanziamento deve ancora essere definito. 
Le richieste delle sezioni KFS all’assessora Engl erano molteplici e riguardavano, tra l'altro, possibili riduzioni tariffarie per le famiglie presso le strutture sportive e ricreative, nonché offerte interessanti per la fascia d'età dai 12 ai 16 anni nella città.

L'assessora Engl riassume: "Per quanto riguarda le strutture di formazione, a Brunico e nelle frazioni siamo a un buon punto. Ora si tratta di valutare tutte le possibilità per migliorare o rinnovare alcuni servizi ancora insufficienti e ampliare i servizi per le famiglie.”

Assessora Engl visita rappresentanti delle scuoleda sinistra: Marlene Kranebitter, direttrice della scuola alberghiera, Jan Cimadom, vicedirettore della scuola media Dr. Josef Röd, assessora Julia Engl

Ti potrebbe interessare