Un ringraziamento al notiziario comunale e uno sguardo condiviso al futuro

Care cittadine e cari cittadini,

l’anno volge al termine ed è ormai tradizione pubblicare, in occasioni particolari, una rubrica congiunta. Cogliamo questa opportunità per ringraziare sinceramente il notiziario comunale. La redazione e il consiglio di amministrazione svolgono un servizio prezioso per le nostre comunità: le associazioni trovano spazio per presentarsi e noi, come amministrazioni comunali, possiamo informare in modo trasparente sul nostro operato.

Un mezzo di comunicazione come questo vive non solo grazie a una redazione impegnata, ma anche grazie alle numerose autrici e ai numerosi autori che contribuiscono con regolarità. Soprattutto, però, il notiziario comunale vive grazie a voi, care lettrici e cari lettori. Ogni abbonamento e ogni singolo acquisto contribuiscono in modo determinante alla sua continuità. È inoltre molto positivo constatare che sempre più cittadine e cittadini usufruiscono dell’abbonamento con ritiro. Un sentito ringraziamento va anche agli esercizi che rendono possibile questa modalità.

Invitiamo pertanto a rinnovare gli abbonamenti esistenti o a sottoscriverne di nuovi. Anche le associazioni possono sostenere attivamente, tramite un abbonamento, questa importante piattaforma informativa.

Allo stesso tempo desideriamo richiamare alcuni momenti e progetti significativi che hanno caratterizzato i nostri Comuni nell’anno trascorso e che continueranno a orientarci anche in futuro. Con le elezioni di maggio, Appiano e Caldaro hanno avviato una nuova legislatura con nuovi sindaci. Dopo una breve fase iniziale, entrambi i Comuni hanno già dato avvio a numerosi progetti.

Le giunte comunali lavorano con grande impegno, spesso anche in stretta collaborazione sovracomunale. Una delle sfide principali è l’elaborazione dei programmi di sviluppo comunale, per preparare al meglio i nostri territori alle esigenze presenti e future. L’obiettivo resta quello di garantire e migliorare la qualità della vita, anche nel 2026.

Con questo spirito auguriamo a tutte e a tutti serene festività e un nuovo anno ricco di iniziative condivise.

I Sindaci
Christoph Pillon
Lorenz Ebner

Ti potrebbe interessare