Sostenibile – sociale – bello: la nuova e la vecchia sede della “Kleiderkammer”
Esiste da decenni, la “Kleiderkammer” presso Casa Kolping, dove capi di abbigliamento, scarpe e biancheria per la casa di seconda mano in buono stato vengono offerti contro una donazione volontaria.
Nata come punto di riferimento per persone bisognose, oggi è diventata un luogo di incontro per persone di ogni età e classe sociale, un importante contributo all'uso sostenibile delle risorse e una chiara dichiarazione contro la società dell'usa e getta. La funzione di luogo di incontro della struttura è sottolineata anche dal nuovo nome della “Kleiderkammer”: OFFENER KLEIDERSCHRANK ovvero ARMADIO SOLIDALE.
Fino a quando non inizieranno i lavori di ristrutturazione della Casa Kolping, l'ARMADIO SOLIDALE resterà aperto nel seminterrato, il martedì dalle 14:00 alle 16:00 e il giovedì dalle 09:00 alle 11:00. Sabato 28 giugno 2025, la nuova sede dell'ARMADIO SOLIDALE aprirà i battenti presso il Gedi Center in via dei Campi della Rienza 30 a Brunico. Ogni ultimo sabato del mese, dalle 09:30 alle 17:00, potrete curiosare, provare e acquistare a vostro piacimento. È anche possibile consegnare capi di abbigliamento ben conservati e stirati per dare loro una seconda vita, in linea con il motto della squadra dell’ARMADIO SOLIDALE: sostenibile - sociale - bello.
Le collaboratrici dell’ARMADIO SOLIDALE sono tutte volontarie. Il ricavato viene devoluto in beneficenza.