Secondo intervento di pulizia straordinaria dei parcheggi a Laives.
Il Comune di Laives e SEAB proseguono con l’impegno per migliorare la qualità e il decoro degli spazi pubblici della città. Dopo il successo dell'iniziativa primaverile, parte il secondo intervento di pulizia straordinaria dei parcheggi, previsto per l’autunno 2025. Gli interventi inizieranno lunedì 10 novembre 2025 e si concentrano sulle aree di sosta pubbliche, che a causa della presenza costante di veicoli non possono essere puliti in modo efficace.
Come nella scorsa primavera, durante gli interventi saranno istituiti divieti di sosta temporanei, con rimozione forzata dei veicoli, per consentire una pulizia completa e accurata. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare attivamente.
«Come Assessore all’ambiente, sono molto soddisfatto di questa iniziativa che a maggio ha avuto un grande successo. Pochi sono stati i disagi tra i cittadini, che hanno compreso bene che per avere una città più bella e decorosa occorre anche pazienza», afferma Luigi Antonio Cantoro, Assessore all’Ambiente del Comune di Laives. «Ricordo che le strade, le piazze e le zone interessate vengono pulite solo due volte l’anno con un intervento straordinario, grazie alla sinergia tra SEAB, il cantiere comunale, la giardineria comunale e il supporto dei vigili urbani, nel pieno rispetto dell’ordinanza comunale.»
Soddisfazione anche da parte di SEAB: «Questa iniziativa è frutto di una buona collaborazione tra SEAB e il Comune di Laives», commenta il presidente Kilian Bedin. «Solo con un lavoro coordinato è possibile offrire servizi sempre più efficaci.»
Calendario degli interventi autunnali.
Gli interventi di pulizia straordinaria dei parcheggi si terranno nelle seguenti date e orari:
- Lunedì 10 novembre 2025: via Cairoli (Zona scolastica), via Maso Hilber (Teatro/palestra), via A. Thaler (Parcheggio civico 23/A), via S.G. Bosco (Scuola Colodi) dalle 09:00 alle 15:00
- Martedì 11 novembre 2025: via Vigneti / via Fuchser (zona 46), via Vigneti (civici 2-4), via Vigneti / via Fuchser (Campetto sportivo), via Fuchser (parcheggi lungo strada e posti auto parte alta) dalle 09:00 alle 15:00
- Mercoledì 12 novembre 2025: Piazza Borsellino e Falcone (sopratterra e interrato) dalle 09:00 alle 15:00
- Giovedì 13 novembre 2025: via G. Marconi (Parco giochi) dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì 14 novembre 2025: via Galizia (zona 23), via A. Hofer (civici 50-52), via D. Chiesa (Parco giochi – parcheggio sotto), via Galizia (Parcheggio ODAR) dalle 09:00 alle 13:00.