Nuove stoviglie per le feste a Brunico
La riqualificazione della piazza Tschurtschenthaler come luogo di eventi si è rivelata un grande successo lo scorso anno. Numerose persone hanno apprezzato gli eventi settimanali e l'intrattenimento variegato offerto durante i mesi estivi.
Per l'inizio della stagione estiva, la struttura viene dotata di nuove stoviglie, un generoso contributo della Cassa Raiffeisen di Brunico, che sottolinea ancora una volta il suo impegno a livello locale.
"Come comune rispettoso del clima, da anni ci impegniamo per soluzioni ecologiche. Dotare la struttura delle feste di stoviglie riutilizzabili facilita l'organizzazione degli eventi da parte dei numerosi organizzatori. Allo stesso tempo, la quantità di rifiuti e i costi associati agli eventi vengono ridotti in modo significativo. Un ringraziamento particolare va alla Cassa Raiffeisen di Brunico, che ha generosamente acquistato le stoviglie", afferma il sindaco Bruno Wolf. La nuova attrezzatura rappresenta un prezioso contributo alla tutela dell'ambiente e allo stesso tempo un risparmio per gli organizzatori. Comprende un totale di 4.500 piatti di varie dimensioni e tutte le posate necessarie.
"La sostenibilità inizia nella vita di tutti i giorni, di cui fanno parte anche le feste. Con le stoviglie riutilizzabili, noi della Cassa Raiffeisen di Brunico vogliamo contribuire concretamente a evitare i rifiuti, a proteggere l'ambiente e a sostenere le associazioni", sottolinea Georg Oberhollenzer, direttore della Cassa Raiffeisen di Brunico. La moderna struttura, che già dal primo anno è diventata il luogo centrale per gli eventi nel centro della città, è gestita dall'associazione turistica di Brunico. Il presidente dell'associazione turistica, Martin Huber, ha preso in consegna le nuove stoviglie, che saranno disponibili per tutti i futuri eventi nella nuova struttura.
Sulla foto da sinistra: Martin Huber, Georg Oberhollenzer, sindaco Wolf