Nuova auto elettrica per la polizia locale

La nuova auto elettrica della polizia locale

Recentemente è stato messo in funzione il nuovo veicolo di servizio completamente elettrico della polizia locale di Brunico.

L'acquisto si è reso necessario in quanto alcuni veicoli di servizio sono ormai vecchi e presto dovranno essere sostituito. Il modello individuato sulla base di una ricerca di mercato ha colpito, oltre al prezzo vantaggioso e alla garanzia offerta, per il suo design interessante, le numerose funzioni utili e la più che sufficiente durata della batteria. Il feedback iniziale dei vigili e delle vigilesse urbane conferma che l'auto elettrica soddisfa pienamente le esigenze di servizio e offre anche una guida confortevole.

Hannes Niederkofler, assessore alla polizia locale e alla mobilità, è convinto: "Mobilità sostenibile significa utilizzare tecnologie innovative in modo mirato per coniugare tutela dell'ambiente ed efficienza. La prima auto elettrica della polizia locale è un passo importante in questa direzione."

Questo investimento è stato valutato anche in termini di tutela del clima. Secondo il Piano Clima di Brunico, al momento dell'acquisto di nuovi veicoli è sempre da valutare se questi sono effettivamente necessari. Inoltre, viene analizzato come il parco macchine esistente possa essere utilizzato in modo sostenibile ed efficiente.

In linea di principio, la Città di Brunico in futuro non acquisterà veicoli con alimentazione convenzionale, ossia benzina o gasolio. Anche per la polizia locale è previsto di sostituire gradualmente i propri veicoli di servizio con auto elettriche.

L'assessora all'ambiente Stefanie Peintner è soddisfatta: "Le misure definite nel Piano Clima di Brunico vengono ora attuate passo dopo passo. In questo modo, ogni giorno facciamo un passo avanti nel nostro intento di essere un comune rispettoso del clima.”

Auto elettrica polizia locale

da sinistra: Michael Niedermair/polizia locale, assessore Hannes Niederkofler,
Verena Lercher e Lisa Innerbichler/polizia locale, assessora Stefanie Peintner

Auto elettrica polizia locale


Ti potrebbe interessare