Dalla riunione consiliare del 21 giugno 2023

Dalla riunione consiliare del 21 giugno 2023

Sculture nella sala consiliare

All’ordine del giorno quasi esclusivamente materie edilizie, visto che l’approvazione del bilancio dell’Azienda Pubbliservizi era stata rinviata alla riunione di luglio.



Il sindaco Roland Griessmair e l’architetto Wolfgang Simmerle, che nell’ambito di un raggruppamento temporaneo di aziende, ha elaborato il progetto sulla fattibilità tecnico-economica della ristrutturazione e dell’ampliamento della scuola dell’infanzia di Stegona, hanno presentato l’opera che sarà finanziata con un contributo del programma di ripresa e resilienza PNRR. La scuola dell’infanzia di Stegona sarà sottoposta a interventi di risanamento con particolare riguardo all’aspetto energetico. In futuro ci saranno posti per 60 bambini. È prevista anche una microstruttura per la prima infanzia che completerà le offerte di assistenza del paese di Stegona.

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei voti il progetto sulla fattibilità tecnica ed economica dell’opera.

L’assessore Reinhard Weger e il direttore d’ufficio Matthias Plaikner hanno illustrato altri cinque punti dell’ordine del giorno riguardanti materie edilizie ed urbanistiche, tra cui una modifica al piano urbanistico avente lo scopo di rettificare la delimitazione della zona sportiva Reiperting a Riscone e l’aumento della densità edilizia nella zona per impianti turistici alloggiativi “Sunshine” a Stegona. Il consiglio comunale ha approvato le relative delibere.



La prossima riunione del consiglio comunale si svolgerà mercoledì 26 luglio.  





23/06/2023

Ti potrebbe interessare