Brunico ha un nuovo consiglio di integrazione e migrazione

Assessora Stefanie Peintner

Nella riunione del 1° dicembre 2025 la giunta comunale ha istituito il nuovo consiglio di integrazione e migrazione.

Il consiglio è composto da 13 membri volontari. Nei prossimi cinque anni promuoverà, quale organo consultivo indipendente, la convivenza interculturale e la partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini con e senza esperienza di migrazione.

L’assessora Stefanie Peintner è lieta che numerose persone abbiano accettato di esserer parte attiva del consiglio: "I membri hanno origini diverse e provengono da contesti culturali, sociali e professionali differenti. Proprio questa diversità costituisce una base preziosa su cui poter costruire il lavoro futuro all'interno del consiglio. Per noi, in qualità di amministrazione comunale, il consiglio rappresenta un importante anello di congiunzione quando si tratta di affrontare concretamente le questioni relative all'integrazione", afferma l'assessora.

Fanno parte del consiglio di integrazione e migrazione: Cristina Boninsegna Giuriato, Veridiane Costa Alves, Claudia Frenes, Luisa Kofler, Sabine Kurz, Katharina Mair, Elisa Marinelli, Christian Maurlechner, Marco Pellizzari, Leon Pergjoka, Sami Rezgui, Kristela Xoxi e Philipp Zedler.

Sulla foto: l'assessora Stefanie Peinter, competente per il consiglio di integrazione e migrazione


Ti potrebbe interessare