Biglietti di auguri di Capodanno del Kiwanis Club Brunico

Il sindaco Bruno Wolf con l'artista Claudia Rubner

Il Kiwanis Club Brunico ha fatto rivivere la tradizione ottocentesca dei biglietti di auguri di Capodanno “Neujahrsentschuldigungskarten”. La consegna del biglietto di auguri al sindaco è ormai diventata una tradizione consolidata. Quest'anno il biglietto è stato consegnato per la prima volta al sindaco Bruno Wolf. 

In passato, tali biglietti venivano acquistati per esentarsi dagli auguri personali di Capodanno, mentre oggi i biglietti sono un regalo che si consegna volentieri personalmente. Ogni anno il Kiwanis Club Brunico incarica un/un’artista locale per la realizzazione del biglietto. Quest'anno è stata la fotografa subacquea Claudia Rubner a realizzarlo. La sua opera raffigura corpi fluttuanti come simbolo di armonia e coesione.

I biglietti sono disponibili presso la farmacia von Zieglauer di Brunico. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza. 
Presso il Museo ECK è in corso una mostra dedicata proprio a questi biglietti di auguri, in cui fino al 17 gennaio 2026 sono esposti i biglietti di Brunico realizzati negli anni dal 1821 al 2026. È aperta da mercoledì a sabato dalle 10:00 alle 16:00. 

La consegna del biglietto al sindacoda sinistra: l'artista Claudia Rubner, il sindaco Bruno Wolf e il presidente del Kiwanis Club Brunico, Andreas Niederkofler


Ti potrebbe interessare