18 anni: una tappa importante

La festa per i/le diciottenni/e

Circa 90 giovani adulti hanno accettato l'invito alla festa dei/delle giovani cittadini/e dei comuni di Brunico, Valdaora, Perca, Falzes, Rasun-Anterselva e San Lorenzo, tenutasi il 12 settembre 2025 al Raiffeisen Forum di Brunico.

 Dopo l'introduzione musicale di Theresa Falkensteiner e Jonas Oberstaller, sono seguiti i saluti e gli auguri da parte dei/della rappresentanti comunali. 
Per il Comune di Brunico, l'assessora Stefanie Peintner ha portato gli auguri ai giovani.

Uno dei momenti più attesi della serata è stata la premiazione del quiz che i giovani avevano potuto compilare online in anticipo. Le domande riguardavano sia la conoscenza del proprio comune, che i diritti e doveri civili e nozioni in campo finanziario. Il quiz, elaborato dal Servizio Giovani e dalla Cassa Raiffeisen di Brunico, è stato completato da una domanda sul sogno personale dei/delle partecipanti, di cui molti giovani sognano di viaggiare, studiare o mettere su famiglia. Altri invece desiderano semplicemente di godersi la vita, in salute e felicità. Tra le 20 risposte corrette, Lukas Campidell di Riscone è stato premiato con 300 euro, Fabian Oberhammer, anche lui di Riscone, con 500 euro e Anna Oberegelsbacher di Brunico con 1.000 euro. 
La festa è proseguita con musica, cibo e bevande e xxl.games.


Ti potrebbe interessare