Provincia, online il nuovo portale web dedicato al patrimonio

È online il nuovo portale web dedicato al patrimonio, ovvero a tutti i beni mobili e immobili di proprietà della Provincia di Bolzano. L’indirizzo web è http://www.provincia.bz.it/amministrazione/patrimonio.

All’interno del portale si possono trovare informazioni e contenuti sui 26 rifugi alpini, ma anche sugli areali militari, sui bunker e sulle strade militari che, dal 1998, sono passati dallo Stato alla Provincia. Nel sito, inoltre, si possono approfondire le tematiche relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio provinciale, ma anche ad acquisto, vendita, stime ed espropri di beni mobili e immobili da parte dell’amministrazione provinciale.

Come tutti i nuovi portali web della Provincia, anche quello dedicato al patrimonio può contare su un potente motore di ricerca interno che consente di trovare i contenuti desiderati in maniera rapida ed efficiente, nonchè su un design responsive che adatta automaticamente lo schermo allo strumento con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone, ecc.). Il nuovo portale web della Provincia dedicato al patrimonio è frutto della collaborazione fra Ripartizione amministrazione del patrimonio, (Ufficio manutenzione opere edili, Ufficio estimo ed espropri, ufficio patrimoni) e Informatica Alto Adige.

Ti potrebbe interessare