Menu

Provincia, entrato in servizio il nuovo Direttore generale Steiner

Pubblicato il 2 febbraio 2019 in Territorio

steiner  

È cominciata ieri, venerdì 1 febbraio, l’avventura di Alexander Steiner da nuovo Direttore generale della Provincia, prendendo servizio al secondo piano di Palazzo Widmann. Quarantasei anni, di Brunico, laureato in Scienze politiche, Steiner è stato al vertice della Polizia locale della città pusterese e per quattro anni segretario generale della Regione. La Direzione generale sarà d’ora in avanti direttamente di competenza del presidente Arno Kompatscher, In essa sono collocati la Ripartizione personale, la Ripartizione finanze, la Ripartizione informatica, l’Ufficio organizzazione, l’Economato, l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), l’Ufficio sviluppo personale, il Comitato di revisione della spesa pubblica e le funzioni di supporto al Tribunale di giustizia amministrativa di Bolzano.

“Il nuovo Direttore generale Alexander Steiner – afferma il presidente Arno Kompatscher, dandogli il benvenuto  – ha mostrato le proprie qualità come dirigente e le abilità organizzative in tutti i ruoli di vertice che ha ricoperto negli ultimi anni”. “Sono molto felice – commenta Steiner – di ricoprire questo ruolo soprattutto per la possibilità di collaborare con molti collaboratori motivati. E’ una nuova sfida e una gioia poter lavorare assieme per l’attrattività della nostra terra ed in particolare dell’amministrazione provinciale”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211