Protezione civile: allerta gialla causa neve per martedì 22 novembre

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Agenzia per la protezione civile dell’Alto Adige prevede per la giornata del 22 novembre 2022 un’allerta gialla per alcune aree del fondovalle e sono previste nevicate anche in alcune valli laterali, soprattutto nell’area dolomitica e in Valle Aurina.
Secondo l’Ufficio meteorologico provinciale inizierà a piovere e a nevicare debolmente già nella notte tra lunedì e martedì e il limite della neve è previsto tra i 500 e i 1000 metri di quota. Nella mattina del 22 è prevista pioggia in tutto l’Alto Adige e neve in alcune parti; nel pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi nelle valli con l’arrivo del Föhn, mentre in montagna le nevicate saranno in esaurimento in serata.
Secondo le previsioni, in montagna cadranno dai 10 ai 30 centimetri di neve nelle valli più alte, in Wipptal e in alta Val Pusteria sono previste nevicate da 10 fino ad un massimo di 20 centimetri, mentre in alta Val Venosta sono attesi da 5 a 10 centimetri di neve fresca.
Il livello di allerta giallo prevede una criticità ordinaria in seguito a possibili disagi alla circolazione dei veicoli.

Ti potrebbe interessare