Premio di ricerca per under 40, c’è tempo fino al 5 agosto

Pubblicato il 25 Luglio 2019 in Innovazione, Opportunità

ricerca  

Ultimi giorni per presentare le candidature al Premio di ricerca dell’Alto Adige destinato ai giovani scienziati altoatesini under 40 autori di studi d’eccellenza. I termini scadono, infatti, il prossimo 5 agosto. Il riconoscimento di 40.000 euro, istituito nel 2012 e giunto alla sua quarta edizione, viene assegnato dalla Giunta provinciale ogni due anni, in alternanza con il premio scientifico per l’Alto Adige. Promotore e responsabile dell’iniziativa è l’Ufficio ricerca scientifica della Provincia, il cui obiettivo è quello di finanziare e valorizzare le attività di ricerca portate avanti da istituti ed enti di ricerca.

Ricerca, 40mila euro al vincitore

Il premio punta non solo a promuovere lo sviluppo personale di giovani ricercatori la cui attività risulti essere particolarmente significativa per l’Alto Adige, ma anche ad incentivare una maggiore specializzazione del vincitore e l’apprendimento di nuove e più specifiche conoscenze e competenze. Requisiti per potersi candidare: dottorato di ricerca, non aver ancora compiuto il 40° anno di età, aver svolto attività di ricerca negli ultimi 5 anni, svolgere da almeno 5 anni la propria attività in Alto Adige o partecipare attivamente a progetti di ricerca di particolare rilievo per lo sviluppo del territorio provinciale.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211