Premio Arge Alp per progetti innovativi nel campo del lavoro

Pubblicato il 18 Gennaio 2016 in Culture

 

La Comunità delle Regioni Alpine lancia il premio Arge Alp 2016: in palio 25 mila euro per progetti di cooperazione innovativi nel settore dell’occupazione e del lavoro. Le candidature possono essere presentate entro il 31 gennaio 2016, il bando è disponibile sul sito di Arge Alp, che riunisce dieci tra Länder, Regioni, Province e Cantoni dei paesi Austria, Germania, Italia e Svizzera (Baviera, Salisburgo, Tirolo, Vorarlberg, Lombardia, Alto Adige, Trentino, S. Gallo, Ticino e Grigioni).

L’obiettivo dell’edizione 2016 del premio Arge Alp è identificare e premiare quei progetti o quelle cooperazioni nel settore occupazionale che contribuiscono alla competitività e quindi anche alla qualità della vita nelle regioni Arge Alp. La gamma di progetti spazia da misure mirate per sensibilizzare i giovani alla collaborazione economia-scuola, fino alla conciliabilità fra famiglia e professione. L’importante è che alla base dei progetti vi sia una cooperazione.

Al concorso possono partecipare enti locali, per esempio comuni, o regionali, associazioni, aziende o altre organizzazioni che siano impegnate in cooperazioni. Le cooperazioni da premiare devono essere proposte da operatori di diversa natura (comuni, associazioni turistiche, imprese locali, ecc.) attivi nei vari campi. I progetti vanno consegnati entro il 31 gennaio 2016. Il montepremi totale è di 25.000 euro. I progetti proposti in Alto Adige possono essere presentati all’Ufficio stampa della Provincia, Bolzano, Palazzo provinciale 1, piazza Silvius Magnago 1, tel. 0471 412210-11, mail: usp @ provincia.bz.it.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211