Menu

Provincia, completato il portale web: 100mila pagine e 819 servizi

Pubblicato il 20 marzo 2019 in Agenda

provincia  

Il portale web dell’aministrazione provinciale www.provincia.bz.it  ora è completo. E comprende, oltre alla homepage, 15 pagine tematiche, 90 pagine di settore con 100.000 sottopagine e 819 servizi. La rilevanza del portale è attestata dai dati registrati da Google Analytics che indicano una media mensile di 4,5 milioni di visualizzazioni di pagine (page viewer) e 3,4 milioni di singoli visitatori (unique viewer).

Le nuove pagine sono connotate da un layout moderno e innovativo. Un potente motore di ricerca consente agli utenti di giungere in modo più semplice e rapido ai contenuti desiderati. Le pagine web sono state realizzate con un design responsive che consente di adattare automaticamente la visualizzazione in base allo strumento con il quale si naviga (pc, tablet, smartphone, ecc.).

I lavori per il nuovo portale web dell’amministrazione provinciale si sono conclusi in questi giorni con la messa online dell’ultima pagina web dedicata al terzo settore dopo una fase di progetto di quattro anni. L’incarico di realizzare il progetto del nuovo portale web www.provincia.bz.it era stato affidato dalla Giunta provinciale il 26 agosto 2014, è stato realizzato grazie alla collaborazione di oltre 100 collaboratori dell’amministrazione provinciale con il sostegno tecnico di Informatica Alto Adige SIAG. È inoltre in fase di predisposizione un nuovo portale web in lingua facile dedicato alle persone con difficoltà cognitive e uno per le scuole professionali provinciali.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211