Menu

Imprese, il portale degli immobili industriali cambia veste

Pubblicato il 6 Settembre 2017 in Imprese

 

Una grafica nuova, così come è stata migliorata la possibilità di ricerca: è disponibile la versione rivista del portale immobili Alto Adige. Ovvero quello strumento, messo a punto da Bls e ora aggiornato da Idm Südtirol – Alto Adige, che mette in rete i 460 edifici disponibili per chi voglia cercare una casa per la propria impresa.

Dalla cubatura alla posizione, dalla suddivisione degli spazi al tipo di locazione: sapere come sono le strutture già presenti in Alto Adige è di grande aiuto per le imprese interessate a trovare delle nuove sedi. «Conoscere gli immobili produttivi disponibili è importante per le aziende e questo favorisce una crescita sostenibile del nostro territorio. L’impiego di strutture esistenti contribuisce, infatti, a far risparmiare superfici preziose che possono essere destinate ad altri usi», afferma il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

Proprio per facilitare l’accesso a queste informazioni, sette anni fa la Business Location Alto Adige (BLS) ha creato un portale, gestito e ora rinnovato da IDM, che raggruppa gli immobili produttivi liberi. «Come la versione precedente, anche il nuovo sito è frutto del lavoro svolto con le associazioni dei mediatori e diverse agenzie», osserva Petra Seppi, responsabile del reparto Investment Consulting & Promotion di IDM. Grazie a questa collaborazione, per esempio, i dati provenienti dal portale dell’Associazione Mediatori Alto Adige Immoreal sono sincronizzati automaticamente ogni giorno, mentre gli altri sono inseriti dal personale di IDM.

Tra le novità del portale ci sono una veste grafica nuova e un’interfaccia chiara: fin dalla prima occhiata è possibile sapere il numero di riferimento, la posizione e le dimensioni dei 460 edifici presenti. «Tutto questo, assieme alla galleria di immagini, rende più facile la ricerca degli immobili. D’altronde, informazioni più accurate avvantaggiano anche chi mette a disposizione un immobile in un mercato stabile, ma dinamico, come il nostro», commenta Armin Ragginer, che nel reparto Investment Consulting & Promotion si occupa del portale e del servizio di consulenza immobiliare.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211