Planetario, ingresso gratuito per le ragazze tra 8 e 11 anni

Pubblicato il 8 Febbraio 2018 in Culture

planetario  

Per commemorare la giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza, il Planetarium organizzerà domenica 11 febbraio una manifestazione speciale per tutte le ragazze di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. La giornata inizierà alle ore 14 con una guida bilingue e interattiva sotto la cupola del planetario, e proseguirà alle ore 15 con uno show chimico tenuto dall’insegnante Brigitte Lintner del liceo «Walther von der Vogelweide» di Bolzano. Al termine le ragazze potranno costruire un mini telescopio da portare a casa. Ingresso gratuito per ragazze e un adulto, prenotazione obbligatoria.

La giornata per le donne e le ragazze nella scienza

L’accesso al mondo scientifico per le donne e l’uguaglianza di genere sono considerati di vitale importanza per il raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo concordati a livello internazionale. Negli ultimi 15 anni la comunità internazionale ha profuso grandi sforzi per stimolare e coinvolgere la partecipazione di donne e ragazze nella scienza, in modo da ridurre il le differenze di genere che ancora sussistono nel mondo scientifico. Per raggiungere questi obiettivi l’assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito per l’11 febbraio la giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza, in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della parità di accesso e di partecipazione delle donne nella scienza.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211