Menu

Piazza delle Erbe, due mesi di lavori per il rifacimento pavimentazione

Pubblicato il 7 febbraio 2019 in Agenda

piazzaerbe  

Lunedì 11 febbraio inizieranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione in cubetti di piazza delle Erbe. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Adarte di Fornace (TN) che si è aggiudicata l’appalto, e dureranno circa 8 settimane. L’opera nel suo complesso ha un costo di circa 150.000 Euro finanziati con avanzo d’amministrazione. Quest’anno sarà interessato dai lavori il tratto tra via Portici e via Streiter.

L’intervento, dal costo di 150mila euro, nasce dalla necessità di eseguire la manutenzione della pavimentazione ammalorata in piazza delle Erbe. Ma cosa si andrà a fare? Prevista la demolizione della pavimentazione in cubettoni posti su letto di sabbia e sigillati con malta cementizia, oltre alla pulizia dei cubettoni dal cemento. Scarificatura fino ad una profondità di 20 cm compresa cilindratura. Si procederà poi al ripristino dello strato di base (materiale di primo impiego) secondo le direttive tecniche per i sottofondi stradali, spessore finito fino a 20 cm, e alla posa dei cubettoni (reintegro dei cubettoni mancanti compreso) su letto. Saranno poi messe delle fughe tra i cubettoni larghe 2 cm.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211