Passo Mendola, riprendono lavori e chiusura delle strade

Pubblicato il 4 Ottobre 2017 in Infrastrutture

 

Posa di reti paramassi e paravalanghe, interventi di rinforzo della strada. Sono questi i lavori che prenderanno il via nei prossimi giorni, sotto la regia del Servizio strade, per rendere più sicura la statale di Passo Mendola, in maniera particolare lungo gli 1,5 km. delle cosiddette “Roccette”.«”Gli interventi sono già a buon punto», assicura il direttore del Servizio strade Philipp Sicher, il quale sottolinea che oltre all’ultimazione della opere paramassi e paravalanghe, sono stati già ricostruiti i parapetti dei 10 ponti eliminando anche gli elementi di protezione in cemento (New Jersey) i quali oltre a restringere la strada risultavano antiestetici per un tratto così panoramico.

Durante lo svolgimento dei lavori sono previsti dei disagi per gli automobilisti e tutti gli altri utenti della strada: dal 9 al 27 ottobre, infatti, ad esclusione dei sabati e delle domeniche, la strada di Passo Mendola sarà chiusa dalle 8.15 alle 12 e dalle 13 alle 17, e il traffico sarà deviato lungo Passo Palade. «In accordo con i comuni altoatesini e trentini – spiega l’assessore Florian Mussner – abbiamo trovato una soluzione in grado di minimizzare i disagi consentendo ai pendolari e agli operatori economici di spostarsi almeno all’interno di alcune fasce orarie». Mussner conclude ricordando che «proprio su strade così trafficate da parte di auto, moto e bus, ma anche ciclisti, è fondamentale intervenire per mantenere un elevato livello di sicurezza».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211