Parco dello Stelvio: gli eventi dell’estate 2016

Pubblicato il 16 Aprile 2016 in Agenda, Turismo

 

Parco dello Stelvio: una mostra sull’ermellino, la giornata della bicicletta, escursioni per famiglie, gite con le guardie forestali del parco, passeggiate alla scoperta di flora e fauna, visite dei masi, laboratori naturali per bambini, osservazione degli animali, worshop, manifestazioni serali. E’ un programma ricchissimo quello messo a punto nei cinque centri visita altoatesini del parco nazionale dello Stelvio (aquaprad, naturatrafoi, culturamartell, lahner, avimundus).

Parco dello Stelvio: le mostre

Punto unificante dell’offerta estiva dei centri visita del Parco dello Stelvio, le mostre nei centri visita. L’aquaprad di Prato Stelvio ospita una mostra sulla donnola e l’ermellino, abili predatori pur se di piccola taglia. “Mangiare ed essere mangiati” è la mostra allestita nel centro visite natura trafoi a partire dal 14 maggio: giochi didattici ed educativi permettono di approfondire il tema della catena alimentare che assicura agli animali selvatici la sopravvivenza. Il gipeto è protagonista al punto informativo avimundus di Silandro, mentre alla volpe è dedicata la mostra al centro visita culturamartell in val Martello. Il centro Lahner in val d’Ultimo presenta la mostra sui ghiacciai, definiti un mondo bianco in movimento. Tutte le informazioni sono disponibili anche online sul sito www.stelviopark.bz.it.

Parco dello Stelvio: la giornata della bicicletta

Già fissata per fine agosto la Giornata della bicicletta 2016: sabato 27 agosto si potrà raggiungere Passo Stelvio a 2758 metri in bici percorrendo sulle due ruote 48 tornanti e 1.869 metri di altitudine in bici. Per l’occasione la strada dello Stelvio verrà chiusa al traffico motorizzato dalle 8 alle 16. Dopo Passo Stelvio il percorso prevede la discesa  verso Passo Umbrail (2.503 m), Santa Maria in Val Monastero (Svizzera) e Glorenza. Info su www.stelviobike.com

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211