Parchi naturali, la Provincia di Bolzano cerca tre mediatori

Pubblicato il 4 Marzo 2016 in Agenda, Innovazione, Territorio

 

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 3 giugno: la Provincia di Bolzano cerca tre mediatori museali per i Centri visite dei parchi naturali a San Vigilio di Marebbe, Naturno e Martello. Due posti sono riservati al gruppo tedesco, uno al gruppo ladino.

I 7 parchi naturali altoatesini, che di recente sono diventati 8 grazie al passaggio di competenze sulla parte locale del Parco dello Stelvio, offrono ogni anno un ampio e variegato programma ai propri visitatori. Per rafforzare la presenza di personale preparato a questo scopo, l’Ufficio assunzione personale della Provincia bandisce un concorso per tre posti da mediatore museale: si tratta di posti con contratto di lavoro indeterminato e a tempo pieno (38 ore settimanali) per la VI qualifica funzionale. I requisiti per partecipare al concorso sono l’esame di maturità e il patentino di bilinguismo B (trilinguismo per i candidati ladini).

Per quanto riguarda il Centro visite del parco Gruppo di Tessa e del parco dello Stelvio (culturamartell), i posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco, mentre il mediatore o la mediatrice museale del parco naturale Fanes-Senes-Braies dovrà essere del gruppo linguistico ladino. La partecipazione, in ogni caso, è aperta ad appartenenti di tutti i gruppi linguistici. Le candidature dovranno essere presentate presso l’Ufficio provinciale assunzione personale (via Renon 13, Bolzano) entro le ore 12 del 3 giugno 2016. Per informazioni si può contattare Kathrin Defant (kathrin.defant@provincia.bz.it – 0471 412115) oppure visitare il sito web www.provincia.bz.it/personale/temi/concorsi.asp

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211