Parchi, centri visite aperti

Dopo il centro visite Monte Corno di Trodena e il centro visite Gruppo di Tessa di Naturno, la stagione estiva dei parchi naturali dell’Alto Adige è aperta anche al Centro visite di Tre Cime, Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies e Vedrette di Ries-Aurina, mentre il turno del centro visite Sciliar-Catinaccio arriverà il 6 giugno.
Per quanto riguarda i mesi più caldi dell’anno, tra le tante iniziative programmate dall’Ufficio provinciale parchi naturali spiccano le mostre temporanee. Il Centro visite Vedrette di Ries-Aurina  apre la stagione estiva con la mostra temporanea “Aconito e Stella alpina – Piante velenose e erbe medicinali delle nostre montagne“, un prestito dal Museo della Farmacia di Bressanone. Con il procedere della stagione la mostra si arricchirà di proposte da annusare e provare.

Al Centro visite Fanes-Senes-Braies è visitabile la mostra temporanea “Il cervo – un maratoneta dai sensi molto sviluppati“, in prestito dal Parco Nazionale dello Stelvio. Illustra le particolarità di questo animale imponente e pieno di fascino che popola i boschi altoatesini. Al Centro visite Tre Cime viene proposta la mostra temporanea “La volpe – Un predatore silenzioso“, anche in prestito dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Al Centro visite Puez-Odle, invece, viene proposta la mostra temporanea “L’aquila nelle Alpi Orientali”.

I parchi naturali dell’Alto Adige sono aperti (ingresso gratuito) dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, nei mesi di luglio e agosto prevista anche l’apertura domenicale.
Per maggiori informazioni si può visitare il rinnovato portale web all’indirizzo parchi-naturali.provincia.bz.it .

Ti potrebbe interessare