Menu

Ospedale di Brunico, 20 milioni di euro per l’ampliamento

Pubblicato il 13 Settembre 2018 in Territorio

 

Nel corso della seduta di martedì 11 settembre, la Giunta provinciale ha approvato il nuovo programma planivolumetrico per la ristrutturazione e l’ampliamento dell’ospedale di Brunico che prevede un investimento di 19,7 milioni di euro. La delibera consente l’aggiornamento e l’adeguamento del programma planivolumetrico precedente approvato nel 2009 che prevedeva un investimento complessivo di circa 140 milioni di euro. Nel corso degli ultimi 10 anni sono stati effettuati lavori ed investimenti per oltre 64 milioni di euro. Dall’importo iniziale restano quindi da investire oltre 75 milioni di euro che però, a causa dell’aumento dei costi legati a variazioni di carattere legislativo, tecnico e sanitario non sono più sufficienti a consentire la realizzazione del programma originario.

Da ciò quindi l’aumento degli stanziamenti di 19,731 milioni di euro che consentiranno, tra l’altro, la realizzazione di nuovi servizi per il centro provinciale per la fecondazione assistita, la reumatologia, l’ampliamento della cucina, della pediatria, del servizio dietologico e nutrizionale; lo spostamento e la riorganizzazione di alcuni servizi  a causa di nuove esigenze all’interno dell’ospedale come, ad esempio, il raggruppamento di tutti i letti di medicina internistica in due grandi reparti; l’adeguamento dei costi previsti 9 anni fa agli attuali costi standard e l’inclusione delle spese relative agli arredi non previsti nel precedente programma planivolumetrico.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211