Hockey su Ghiaccio: orari e date del Torneo 4 Nazioni di Bolzano dedicato a Michele Bolognini

Bolzano. La FISG (Federazione Italiana Sport sul Ghiaccio) ha deciso di dedicare il torneo 4 nazioni di hockey su ghiaccio che si terrà a Bolzano dal 9 all’11 febbraio alla memoria di Michele Bolognini, giornalista bolzanino venuto a mancare nei primi mesi del 2022. Un professionista che nella sua lunga carriera ha saputo raccontare l’hockey tramite la carta stampata, la radio e la televisione, e che ha rivestito anche il ruolo di responsabile stampa delle squadre Nazionali di hockey.
La Nazionale italiana di hockey su ghiaccio torna quindi davanti al proprio pubblico per un evento internazionale che si terrà alla Sparkasse Arena (ex Palaonda) a cui prenderanno parte, insieme all’Italia, le nazionali di Corea del Sud, Slovenia e Ungheria. La Nazionale italiana tornerà a Bolzano 13 anni dopo l’ultima volta. L’ultima sfida sul ghiaccio del Palaonda si tenne infatti il 24 aprile 2010, un’amichevole contro la Russia terminata 3 a 3.

Il torneo prenderà forma tramite un girone all’italiana, in cui tutte le squadre si affronteranno l’una contro l’altra: sono previste due partite al giorno (alle ore 13:30 e alle ore 17:30 il giovedì e il venerdì, alle 13:00 e alle 17:00 il sabato), con il Blue Team che giocherà sempre la seconda sfida della giornata.

Questo il calendario

Giovedì 9 febbraio
ore 13:30 – Ungheria vs Corea del Sud
ore 17:30 – Slovenia vs Italia

Venerdì 10 febbraio
ore 13:30 – Corea del Sud vs Slovenia
ore 17:30 – Italia vs Ungheria

Sabato 11 febbraio
ore 13:00 – Ungheria vs Slovenia
ore 17:00 – Corea del Sud vs Italia

 

Ti potrebbe interessare