Oberrauch Zitt riapre (con restyling) a Merano

L’8 marzo 2018 clienti e amici, partner e collaboratori sono stati invitati nel punto vendita meranese di Oberrauch Zitt, ad un esclusivo evento organizzato per celebrare il rinnovamento degli spazi sotto i Portici. Lo scorso autunno, infatti, il negozio Oberrauch Zitt di Merano è stato completamente ridisegnata dal noto architetto altoatesino Walter Angonese. Ora più che mai, la “dependance” meranese incarna la filosofia aziendale di Oberrauch Zitt: offrire al cliente un servizio personalizzato e una qualità altissima, in un ambiente esclusivo.

Luminosa e spaziosa, arredata con materiali naturali pregiati che durano nel tempo, la boutique è un luogo dove sentirsi a casa e muoversi con tranquillità tra l’ampia selezione di prodotti di alta gamma di marchi prestigiosi come Tory Burch, Missoni, Red Valentino, Woolrich, Corneliani…

«Alla ricerca del giusto design – sottolinea la direttrice Barbara Prieth – ci siamo fatti ispirare dalle location più alla moda nel panorama internazionale e dalle ultime tendenze in fatto di interior design e architettura. Naturalmente, i desideri e le esigenze dei nostri clienti hanno giocato un ruolo centrale in questa trasformazione, come anche l’identità unica di Merano fatta di charme, eleganza e un’inconfondibile raffinatezza». Merano è un importante punto di riferimento per la famiglia Oberrauch. «Già 120 anni fa, i miei antenati guidavano qui l’industria tessile Zitt – ricorda l’imprenditore Heiner Oberrauch – allora una vera un’istituzione, conosciuta in tutto il paese per i suoi tessuti di alta qualità. Il passaggio dal tessile alla moda è stata la sfida intrapresa dai miei genitori alla fine degli anni ’50. Con il buon nome di Zitt nel suo bagaglio, mio padre si è trasferito a Bolzano e l’ha combinato con Oberrauch, mentre mia madre visitava esclusivi marchi di moda in tutta Europa, grazie ai quali ha poi poco a poco internazionalizzato l’assortimento di Oberrauch Zitt».

Nel 2000 l’azienda è tornata a Merano dove ha aperto il punto vendita sotto i Portici, e oggi – quasi vent’anni dopo – il negozio può dirsi un punto di riferimento per la moda meranese, soprattutto grazie al recente intervento di re-design ad opera dell’architetto Angonese. In occasione dell’evento dell’8 marzo, è stata anche presentata la speciale capsule collection primaverile creata appositamente per Oberrauch Zitt, dal designer meranese di fama internazionale Dimitri. Forme sognanti e femminili, in puro stile Dimitri, delicati tessuti stampati in una inedita fantasia floreale sui toni della lavanda: gli otto capi di questa piccola collezione – composta da un abito da sera, un abito corto e uno midi, un pantalone, una gonna, una camicia e una t-shirt in edizione limitata e numerata da 1 a 100 – sono stati mostrati per la prima volta al pubblico meranese e da oggi acquistabili nei negozi Oberrauch Zitt di Merano e Bolzano.

 

Ti potrebbe interessare