Obereggen, nasce la tv per i turisti in Val D'Ega

Nasce un canale televisivo dedicato ai turisti che scelgono la Val D’Ega per il loro soggiorno. A proporlo sono la società Obereggen Spa, la Società cooperativa Val d’Ega Turismo, con l’integrazione di materiali di repertorio e materiali nuovi prodotti da Peer.tv. La programmazione del canale, che sarà diffuso negli alloggi dei turisti e negli alberghi, mira a far conoscere il comprensorio sciistico Obereggen – Ski Center Latemar, l’area vacanze Val d’Ega e le più diverse imprese di servizi turistici della zona. Le informazioni proposte non sono limitate alla stagione invernale, ma anche all’estate.

Il modello è quello dei canali televisivi tematici già diffusi nelle località sciistiche dell’Austria. «Una perfetta realizzazione tecnica e redazionale del progetto ObereggenTV era per noi di estrema importanza – dichiara Lorenz Zelger di Obereggen S.p.A. – e Peer.tv ha saputo convincerci con soluzioni professionali e complete». Il canale televisivo trasmesso nell’alloggio del turista è affiancato da ulteriori schermi informativi installati nelle reception degli esercizi alberghieri e in altri punti dell’area sciistica, oltre che da una soluzione web interattiva per smartphone e tablet.

«Molto interessante per gli albergatori è la possibilità di ampliare e personalizzare il programma televisivo e le informazioni trasmesse via web, promuovendo le proprie offerte e proposte» aggiunge Zelger.

Ti potrebbe interessare