Oberalp si allarga nel mercato scandinavo: distribuirà il marchio «2117 of Sweden»

Il Gruppo Oberalp di Bolzano assume la distribuzione esclusiva del marchio svedese di abbigliamento outdoor “2117 of Sweden” per tredici paesi: Italia, Polonia, Ungheria, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Macedonia, Montenegro, Kosovo, Spagna, Andorra e Francia. La stretta di mano è avvenuta già all’inizio dell’estate scorsa, ma è rimasta confidenziale fino a completa formalizzazione dell’accordo. Il CEO di Oberalp Christoph Engl, assieme ai colleghi Stefano Bovolon, direttore della Business Unit Distribuzione, e Axel Brosch, direttore generale dell’ Europa Centrale, hanno siglato l’accordo con il produttore scandinavo di abbigliamento outdoor.

“Nei confronti di 2117 of Sweden ci sentiamo come un vero e proprio brand partner, in una relazione alla pari con cui puntiamo a una crescita sana e consapevole”, dice il CEO di Oberalp, Christoph Engl. “La forte impronta di un abbigliamento invernale sostenibile, dalle linee semplici in puro stile scandinavo ci ha portato alla decisione di includere 2117 of Sweden nel nostro portafoglio di marchi premium. Ci sentiamo particolarmente legati alla filosofia dell’azienda e ai valori del marchio, perché anche noi, con i nostri sei marchi di sport di montagna, da molti anni sosteniamo una forte filosofia in ambito di CSR (Corporate Social Responsibility)”.

2117 è stato fondato nel 2003 da un piccolo gruppo di amici che cercavano un abbigliamento da sci di alta qualità, sostenibile e allo stesso tempo accessibile, ma non riuscivano a trovarlo sul mercato. La start-up svedese è cresciuta rapidamente, anche grazie all’approccio estremamente sostenibile che i fondatori dell’azienda vivono ancora oggi. Il marchio svedese fa parte del portfolio marchi di “Wänerstedt AB”, azienda svedese a conduzione familiare attiva da diverse generazioni nel settore della moda. Oggi, 2117 of Sweden viene distribuito in 18 paesi in 4 continenti.

Oberalp si considera una house of brands per il settore dell’outdoor e degli sport di montagna. Oltre ai marchi di proprietà Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country, Evolv e LaMunt, l’azienda altoatesina è partner di distribuzione dei marchi Speedo, Under Armour, Fischer, Smith, X-Bionic e X-Socks, Barts, Falke e Burlington. Con i suoi anni di esperienza, Oberalp si considera non solo un tipico partner di distribuzione, ma anche uno sviluppatore di marchi, che sostiene i suoi partner con strategie e visioni a lungo termine e li aiuta a raggiungere un forte successo.

Ti potrebbe interessare