Niederstätter lancia un nuovo corso per gruisti e la gru "rapida" Liebherr L1

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Niederstätter annuncia nel primo semestre 2017 la seconda edizione dell’unico corso formativo in Italia per gruisti, già sperimentato una prima volta quest’anno (con tanto di richiedenti asilo formati). Il corso dura tre settimane per un totale di 120 ore di lezione.

Nella parte teorica verranno trattati gli aspetti di gestione e manutenzione della gru, mentre la parte pratica presso il centro di Formazione Safety Park di Bolzano prevede l’utilizzo di un simulatore e di 2 gru, una automontante e una a rotazione in alto. L’operatore, una volta formato, verrà poi inviato presso i clienti dell’azienda, spesso alla ricerca di personale adatto per grandi cantieri.

Niederstätter inoltre ha presentato per la prima volta in Italia la nuova gru a impiego rapido Liebherr L1. Un modello che sostituirà gradualmente l’esistente serie H: a torre, idrauliche e automontanti, le L1 sono il modello più piccolo di Liebherr. Grazie al raggio di rotazione di 1,95 metri e il sistema di appoggio flessibile, la L1 si adatta perfettamente anche a quei cantieri in luoghi straordinariamente angusti.

Ti potrebbe interessare