Menu

Mondiali “WorldSkills”, l’Alto Adige si fa onore: 5 medaglie conquistate

Pubblicato il 28 Agosto 2019 in Lavoro

 

I 13 partecipanti altoatesini all’edizione di quest’anno dei campionati mondiali delle professioni “WorldSkills” che si sono disputati a Kazan in Russia hanno dimostrato appieno le loro doti nel corso di quattro intense giornate di gara. I giovani artigiani altoatesini hanno conquistato complessivamente 5 medaglie. La fiorista Lisa Hilpold ha conquistato l’oro, i giardinieri Patrick Staschitz e Daniel Perkmann si sono aggiudicati la medaglia d’argento, argento anche per il carpentiere Matthias Grunser, bronzo per il muratore Hannes Pircher e per l’elettrotecnico Germar Unterweger.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha espresso le proprie congratulazioni ai giovani altoatesini che hanno preso parte ai campionati mondiali ed ha sottolineato “siamo orgogliosi della qualità espressa dal nostro artigianato così come delle capacità professionali dei nostri giovani”. Analoghe espressioni sono giunte anche da parte dell’assessore provinciale Philipp Achammer secondo il quale “i risultati ottenuti anche quest’anno ai campionati mondiali delle professioni WorldSkills sono la migliore prova della validità del modello formativo altoatesino”.

Alla 45a edizione del campionato mondiale “WorldSkills”, tenutosi per la prima volta in Russia, hanno preso parte 1.354 giovani artigiani di 63 nazioni, in rappresentanza di 56 diverse attività artigianali. I quattro giorni di gare sono stati seguiti complessivamente da circa 200.000 spettatori. L’Alto Adige prende parte da vari anni a queste competizioni ed in ogni edizione i giovani artigiani provinciali hanno riscosso notevoli successi e lusinghieri piazzamenti.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211